Come fare per ottenere gli ebook
Clicca sulla copertina e segui le indicazioni per ottenere l'ebook. Il download è immediato. Non è necessario alcun software di libreria digitale per leggere gli ebook, basta un comune lettore di pdf, es. Adobe.
Una volta acquistato l'ebook, basta cliccare sul pulsante di download. L'ebook scaricato è a uso esclusivo dell'acquirente. Nell'ebook sarà riportato l'indirizzo email dell'acquirente e la data. Il prezzo indicato è al netto di IVA, perché l'iva cambia a seconda del paese di chi acquista. Gli ebook C1V sono disponibili solo nel sito c1v.org nella pagina Leggi Facile e hanno due fasce di prezzo compresa iva: €5 per narrativa, €6,50 per divulgazione scientifica e saggi.
​
La pirateria nell'editoria
I dati della ricerca IPSOS per AIE riportano il mancato fatturato che la pirateria sottrae ogni anno al settore editoriale librario pari a 528 milioni di euro. Anche l'inoltro e la ricezione di ebook senza il consenso dell'editore costituiscono pirateria. Oltre a essere vietata, la pirateria sottrae risorse per le case editrici e per gli autori, e possibilità di sviluppo del settore. Aiutaci a sostenere la buona lettura: non inoltrare a nessuno l'ebook che hai acquistato. C1V Edizioni nasce con l'idea di proporre libri esclusivi e di qualità e investe ogni centesimo che deriva dagli acquisti al netto di tasse e imposte.